OPERATORE DEL BENESSERE – Erogazione di trattamenti di acconciatura
POR Puglia FESR-FSE 2014-2020. Avviso Pubblico OF/2019 “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale” Approvazione graduatoria D.D. n. 1132 del 23/06/2020 pubblicata sul B.U.R.P. n. 96 del 02/07/2020 – Codice progetto OF19-TA-09
DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE
L’operatore del benessere– Erogazione di trattamenti di acconciatura lavora nei centri di acconciatura e in tutte le strutture dove sono presenti saloni di bellezza. L’ Operatore del benessere – erogazione di trattamenti di acconciatura, esegue in autonomia i trattamenti e servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, compresi i trattamenti tricologici complementari (che non implicano prestazioni di carattere medico curativo o sanitario), il taglio e il trattamento estetico della barba e ogni altro servizio inerente o complementare, utilizzando prodotti cosmetici, tecnologie e strumenti in linea con le tendenze più innovative.
DESTINATARI PREVISTI
I destinatari del presente avviso sono n. 18 giovani in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media), con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche.
ARTICOLAZIONI DEL CORSO E CERTIFICAZIONI
Il corso, articolato in n. 3 annualità, avrà la durata complessiva di n. 3200 ore comprensive di n. 600 ore di stage. La frequenza del corso è obbligatoria, alla fine del percorso formativo ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Qualifica, riconosciuto dalla Regione Puglia, ai sensi della L.R. 845/78.
MODALITÀ e SEDE DI SVOLGIMENTO
La frequenza al corso è obbligatoria e completamente gratuita. I corsisti fuori sede avranno diritto al rimborso delle spese viaggio sostenute con mezzo pubblico, se documentate. Per ogni partecipante sarà riconosciuta una indennità oraria di € 0,80 per ogni ora di effettiva presenza, inoltre tutte le spese per il materiale didattico saranno a carico del CNIPA PUGLIA.
ISCRIZIONE
Le iscrizioni, redatte su apposito modulo, dovranno essere consegnate esclusivamente a mano presso la sede operativa del C.N.I.P.A. PUGLIA di Taranto, Via Temenide 115, entro le ore 12.00 del giorno 21 settembre 2020, unitamente alla copia del documento di identità, del codice fiscale (sia del minore che del genitore/tutore), del titolo di studio (licenza media) e certificazione regolarità vaccinazioni. Gli allievi ammessi alla frequenza dovranno presentare il nulla osta della scuola di provenienza.
La Segreteria dell’Ente riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti: Tel 099.7351384 taranto@cnipapuglia.it; cnipataranto@pec.it